Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
L’Olio degli Dei
Caratteristiche organolettiche: si tratta di un olio ben equilibrato con pronunciate note vegetali amare che conferiscono un tocco fresco a ogni piatto, sia crudo che cotto.
Aspetto: colore verde chiaro con riflessi giallo paglierino.
Odore: profumo di erba fresca e note vegetali amare.
Sapore: olive appena raccolte, distinti sapori vegetali amari che ricordano il carciofo e l’insalata, con un finale di mandorla verde.
Disponibile nei formati: 3 litri - 0,50 litri
Confezione 6 bottiglie
Confezione: 6 pz
€ 80,40
Tuori, Tauriana, Turion, Toyrion
“Tuori” è il nome, senz’altro di origine greca, di una località del nostro areale di produzione già anticamente vocata all’agricoltura e all’allevamento di bestiame.
Situata a ridosso del fiume Sele, allora in parte navigabile, offriva un importante collegamento commerciale tra gli insediamenti vicini ed il Mar Mediterraneo.
Numerosi sono stati i ritrovamenti di arredi funerari che narrano dell’utilizzo e del commercio del prezioso olio d’oliva fin dall’antichità.
L’Olivo, che è da sempre simbolo di pace, fede e trionfo, dato in dono dalla Dea Athena ai comuni mortali come racconta la raffigurazione scelta e stilizzata sull’etichetta.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores
VEDI PRODOTTO